Chi sono
Ciao e benvenuti nel mio sito!
Mi chiamo Matteo Tirelli e dal 2014 svolgo l’attività di traduttore.
Coltivo da sempre la passione e l’interesse per le lingue straniere. Conoscere una lingua non è solo apprendere regole grammaticali, forme idiomatiche e lessico, si tratta di una scoperta di un nuovo mondo, di un diverso modo di essere.
Un aneddoto su di me. Mai avrei pensato di fare il traduttore, invece, eccomi qua nell’avvincente mondo della traduzione! Tutto è nato dopo un tirocinio curriculare presso una società di traduzione specializzata in traduzioni brevettuali, l’interesse è stato immediato e al termine degli studi ho intrapreso questa carriera.
Viviamo in un mondo sempre più globalizzato, connesso e in evoluzione. La traduzione professionale ha un ruolo fondamentale nella crescita personale ed economica. Il traduttore è quindi una figura dinamica e flessibile che deve essere sempre al passo con i tempi e flessibile.
Quali sono i miei punti di forza? Affidabilità, puntualità, flessibilità e, soprattutto, sempre al passo con le nuove tecnologie.
FORMAZIONE
-
Laurea magistrale con lode in Lingue per la comunicazione nell’impresa e nelle organizzazioni internazionali presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
-
Laurea triennale in Lingue e culture europee presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia;
